EATALY: EAT e ITALY

Il primo punto vendita Eataly è stato inaugurato a Torino nel 2007. Il nostro obiettivo è introdurre un nuovo modo di distribuire prodotti agricoli di alta qualità, ispirati a leitmotiv come sostenibilità, responsabilità e condivisione.

Il marchio EATALY è la combinazione di due parole inglesi: EAT e ITALY. Eataly parla di mangiare cibo italiano, ma non si tratta solo di cibo italiano. Quel modo “italiano” di indulgere al tavolo è il risultato della misura in cui gli italiani godono dell’eccellente cucina mediterranea combinata con la cultura e la storia enogastronomica italiana, la facile riproduzione di molti piatti di origine povera, insieme a molte influenze positive che l’italiano la cucina ha guadagnato dall’estero nel corso della storia (ad esempio, con pomodori e mais provenienti dall’America). L’obiettivo principale di Eataly è dimostrare che i prodotti di alta qualità possono essere resi disponibili a tutti: facili da trovare ea prezzi convenienti, ma non solo. Eataly vuole comunicare volti, metodi di produzione e storie di persone e aziende che producono il miglior cibo e vino italiano di alta qualità.

Il marchio Eataly nasce dall’aggregazione di alcune piccole aziende operanti nel comparto enogastronomico. Comprende la famosa pasta di grano duro di Gragnano, pasta all’uovo piemontese, acqua minerale delle Alpi Marittime, vini del Veneto e del Piemonte, olio di Ponente Riviera Ligure, carne di fassone piemontese e formaggi e salumi italiani tradizionali. Sin dalla sua prima apertura, Eataly è stata in grado di offrire i migliori prodotti artigianali a prezzi ragionevoli creando una relazione diretta tra produttori e distributori e concentrandosi su sostenibilità, responsabilità e condivisione.

Potrebbe interessarti anche

2018-06-23T16:29:48+00:00